La Storia
L’azienda Frediani & Del Greco è una realtà storica sul territorio lucchese, presente da più di 60 anni nella produzione di olio d’oliva ha operato da sempre selezionando l’eccellenza della materia prima.
La storia di quest’ azienda è fatta di passione, impegno, continuità e presenza sul territorio; iniziata a Lucca nel 1958, ha da sempre tratto ispirazione dalla profonda cultura dell’olio che permea questo territorio e che rappresenta un tesoro tramandato di generazione in generazione.
In questa splendida città si è sviluppata l’attività di produzione di olio extravergine d’oliva che Frediani & Del Greco ha sviluppato e ha portato poi ad esportare i suoi prodotti nel mondo e far conoscere il made in Italy anche nella grande distribuzione internazionale.

Oggi l’azienda Frediani & Del Greco contribuisce anche alla soluzione di problematiche occupazionali, di salvaguardia dell’ambiente utilizzando per la produzione energia pulita autoprodotta con un impianto fotovoltaico e del territorio, valorizzando le produzioni locali ed italiane, oltre al perseguimento di finalità non direttamente economiche ma d’integrazione con le produzioni agricole, valorizzando tutti gli oli di oliva per soddisfare il gusto e le esigenze del mercato.
In Italia e nel mondo la Frediani & Del Greco ha una struttura commerciale composta da distributori regionali, agenti e aree servite direttamente con rappresentanti che curano i contatti diretti con la clientela, comprendendone le esigenze e proponendo soluzioni innovative.
L’azienda Frediani & Del Greco rappresenta una realtà produttiva importante per il territorio lucchese che è tra quelli maggiormente votati e conosciuti per qualità e competenza in Italia e nel mondo.

Grazie all’esperienza sviluppata in tanti anni di attività la Frediani & Del Greco ha dimostrato di sapersi adattare alle esigenze del mercato, rinnovando macchinari ed attrezzature, che permettono di raggiungere una capacità produttiva di 100.000 litri al giorno, oltre ad una notevole flessibilità alle necessità del cliente, per prodotti e formati a disposizione.