Skip to content

Azienda

+39 0583 403400

+39 0583 947009

La Storia

L’azienda Frediani Del Greco è una realtà storica sul territorio lucchese, presente da più di 60 anni nella produzione di olio d’oliva ha operato da sempre selezionando l’eccellenza della materia prima.

La storia di quest’ azienda è fatta di passione, impegno, continuità e presenza sul territorio; iniziata a Lucca nel 1958, ha da sempre tratto ispirazione dalla profonda cultura dell’olio che permea questo territorio e che rappresenta un tesoro tramandato di generazione in generazione.

In questa splendida città si è sviluppata l’attività di produzione di olio extravergine d’oliva che Frediani Del Greco ha sviluppato e ha portato poi, grazie anche alla partnership con l’azienda Rubino (1870), è arrivata ad esportare i suoi prodotti nel mondo e far conoscere il made in Italy anche nella grande distribuzione internazionale.

Oggi l’azienda Frediani Del Greco contribuisce anche alla soluzione di problematiche occupazionali, di salvaguardia del territorio, valorizzando le produzioni locali ed italiane, dell’ambiente utilizzando per la produzione energia pulita autoprodotta con un impianto fotovoltaico, oltre al perseguimento di finalità non direttamente economiche ma d’integrazione con le produzioni agricole, valorizzando tutti gli oli di oliva per soddisfare il gusto e le esigenze del mercato più esigente.

In Italia e nel mondo la Frediani & Del Greco ha una struttura commerciale composta da distributori regionali, agenti e aree servite direttamente con rappresentanti che curano i contatti diretti con la clientela, comprendendone le esigenze e proponendo soluzioni innovative. L’azienda Frediani & Del Greco rappresenta una realtà produttiva importante per il territorio lucchese che è tra quelli maggiormente votati e conosciuti per qualità e competenza in Italia e nel mondo.

Grazie alla grande attività di ricerca, progettazione e controllo della qualità, e alla collaborazione con i laboratori di analisi dotati delle più moderne tecnologie,la Frediani Del Geco ha raggiunto una capacità produttiva di 100.000 litri al giorno con un impiego notevole di forza lavoro, che rappresenta un’ulteriore ricchezza per il terrirorio.